Porte blindate sicurezza per la casa
Porte blindate sicurezza per la casa: scegli in modo preciso e curato la migliore porta blindata per la casa o per l’ufficio. Lacosgroup.
Porte blindate sicurezza per la casa
Sentirsi al sicuro all’interno della propria casa è sicuramente una cosa fondamentale. Una soluzione che riguarda anche la sicurezza ha molto a che fare anche con il proprio comfort. Per questo motivo in questo articolo vi parleremo delle porte blindate.
Quando dobbiamo comprare una porta blindata talvolta potrebbero sorgere dubbi, specialmente se non conosciamo il settore. In seguito leggerai una panoramica generale di ciò che devi considerare al momento dell’acquisto.
Per quanto riguarda il prezzo di esse dovrai tenere in considerazione una serie di fattori per determinarlo, ad esempio gli spessori di lamiera utilizzata, la qualità degli elementi e la cura che viene usata per i particolari. Come spiegato prima, è fondamentale tenere in considerazione questi fattori. Perciò, andiamo a vedere nello specifico cosa considerare e come scegliere la porta blindata che fa al caso tuo!
Perché sceglierla
Iniziamo con lo spiegare il motivo principale del perché bisognerebbe scegliere una porta blindata. Prima di tutto, la porta blindata è costituita da un materiale molto resistente a oggetti come cacciaviti o piedi di porco, e questo materiale è il legno.
Poi i modi per attaccare una porta sono stati perfezionati negli ultimi anni. Di conseguenza, l’unione europea ha stabilito dei requisiti più esigenti per qualificare una porta come porta blindata, tanto che le porte blindate hanno cessato di soddisfare questi requisiti anni fa.
Inoltre, quando si tratta della sicurezza dei nostri più cari, dobbiamo studiare quali sono gli elementi che realmente si prendono cura e proteggono di loro.
Come scegliere la serratura
La scelta della serratura è la parte più importante e va in base alle tue necessità. C‘è una vastità di scelta a proposito di questo elemento, per garantire differenti livelli di sicurezza.Ma non solo, esse sono studiate a seconda delle specifiche esigenze dei proprietari, se per abitazioni o per luoghi di lavoro.
La prima che vogliamo citare è la serratura per le porte blindate che consentono di abilitare o bloccare un accesso tramite una chiave principale. Solitamente si usa su serrature doppie a due cilindri.
Poi possiamo parlare di una serratura elettromeccanica. Dove gli accessi si regolano tramite una card che è la sostituzione alla chiave.
O infine citiamo con lo sviluppo della tecnologia domotica, le serrature elettromeccaniche smart. Hanno la differenza che si possono monitorare a distanza tramite il proprio cellulare.
La scelta del materiale
Ora parliamo dell’estetica e del design che questo tipo di porta ci può offrire. Insomma non è solo una questione di sicurezza, anche l’estetica deve entrare a far parte della nostra casa.
Dobbiamo considerare però alcuni fattori anche in questo ambito. Per prima cosa devi tenere in considerazione se verrà installata all’interno o all’eterno di un edificio.
La differenza è molto semplice:
- Porta blindata da esterno, essendo quindi esposta ai cambiamenti climatici avrà bisogno di un certo tipo di rivestimento. Non dovrete prestare molta attenzione o particolare pulizia, quindi scegliere l’alluminio.
- Porta blindata da interno invece si può scegliere qualsiasi tipo di rivestimento.
Inoltre possiamo decidere anche per pannellipiù semplici e decidere se puntare su qualcosa di più costoso o più economico. Infine, possiamo pensare anche al vetro. Ad esempio nella porta blindata componenti in vetro, con varie configurazioni.
Regalando così luminosità naturale e senza intaccare la sicurezza, perché verranno posizionati dei vetri antiproiettile e antisfondamento.
Gli aspetti da valutare
I principali aspetti da valutare sono
- L’isolamento termico;
- L’isolamento acustico;
- La tenuta del calore e dell’acqua.
Sono veramente fondamentali quando stiamo cercando la migliore porta blindata da abbinare alla nostra casa o al nostro luogo lavorativo. Sia per questioni legate al risparmio, sia per il benessere abitativo.
Inoltre, una porta blindata che ti isola in modo impeccabile ti donerà risparmio energetico evitando dispersioni di calore. Deve garantire poi la tenuta all’acqua con una soglia a pavimento invece salvaguarda da spifferi, rumori ed odori indesiderati.
Queste sono ottime soluzioni legate ad essa se si parla in modo particolare di abitazioni o uffici che danno su strade rumorose.