Mobili in cartongesso
Devi ristrutturare casa? Quale idea migliore se non i mobili in cartongesso, un design moderno e economico
I MOBILI IN CARTONGESSO
I mobili in cartongesso sono composti da gesso e cartone. Sono sicuri per l’essere umano grazie alla loro compatibilità ambientale, non emettendo tossine. Inoltre rinfrescheranno la tua casa grazie alla loro composizione.
CARATTERISTICHE DEL MATERIALE
Una soluzione semplice ed economica per la ristrutturazione della propria casa sono esattamente i mobili in cartongesso. Possono essere realizzati in molte dimensioni e forme. In questo modo il risultato sarà originale e a basso prezzo.
Il cartongesso è utilizzabile per la creazione di murature, camini o controsoffitti. Giocando con la funzionalità delle pareti e sperimentando l’ingresso della luce nella stanza, puoi ottenere il risultato desiderato e il massimo del comfort.
Non è un materiale che si limita alle grandi costruzioni ma si può adoperare per la costruzione dei mobili, quali: armadi, librerie, testate del letto, ecc.
Esistono diversi tipi di cartongesso:
- ordinario;
- resistente all’umidità;
- resistente al fuoco e lastra in fibrogesso.
VANTAGGI E SVANTAGGI
mobili di cartongesso hanno molti vantaggi oltre ad essere economici sono facili per la costruzione (è sufficiente utilizzare viti e dipingere, intonacare o carta da parati). Inoltre la costruzione dei mobili può essere effettuata con le proprie mani, senza l’aiuto di un professionista. Durante i lavori di finitura non lascia molti residui. E infine la riparazione è immediata dopo l’utilizzo di materiali di finitura (vetro, metallo e legno).
Tuttavia un ipotetico difetto può essere la leggerezza del materiale. Il cartongesso non consente l’appoggio di elementi troppo pesanti, come, acquari da parete, televisori o librerie a muro.
IL CONFORT IN CARTONGESSO
La libreria in cartongesso ha un’unica differenza: viene fatta in cantiere e possono volerci giorni. Essa è personalizzabile con materiali aggiuntivi come il vetro o il legno per la creazione delle mensole o delle ante. Oltre a ciò, non per forza i mobili di cartongesso devono essere bianchi e spenti, ma si possono inserire luci e colori. Un minimo spessore per la massima comodità nel momento migliore della giornata.
Hai una camera da letto stretta? Puoi risparmiare spazio eliminando il comodino e utilizzando la testata del letto in cartongesso, che oltre ad essere utile è un grazioso elemento d’arredo.
LA SCELTA DELL’ARMADIO PERFETTO
La scelta dell’armadio in cartongesso dipende dallo spazio della camera e dai desideri del cliente. Ma in ogni caso esso può essere inserito negli spazi inutilizzati, come gli angoli della stanza. I mobili in cartongesso danno la possibilità di sfruttare al meglio i loro vantaggi, vengono creati su misura per te dando il massimo del loro agevolamento. Inoltre ne esistono due tipi: la cabina armadio scorrevole e la cabina armadio Alucabina.
Entrambi possono avere finiture in legno e molti colori utilizzabili. Realizzabili anche senza l’aiuto di un esperto, basterà seguire le istruzioni.
Contatta Lacos per una soluzione su misura per la tua casa!