• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Mail
Lacos Group | Serramenti Milano
  • IL GRUPPO
  • SERRAMENTI & PORTE
    • INFISSI IN PVC
    • INFISSI IN ALLUMINIO
    • INFISSI IN LEGNO
    • PORTE BLINDATE
    • PORTE INTERNE
    • ACCESSORI
    • PROFILI
  • OSCURANTI & SISTEMI
    • TENDE DA SOLE
    • TENDE TECNICHE
    • PERSIANE
    • AVVOLGIBILI
    • PERGOLE
    • ZANZARIERE
    • INFERRIATE
  • PROGETTI & ARREDI
    • LACOS PROGETTI
    • SERVIZI
    • PERSONALIZZAZIONE
  • GALLERY
  • MAGAZINE
  • LAVORA CON NOI
  • CONTATTI
  • Menu Menu
Arredare

Tipologie di uffici in base alla loro distribuzione e arredo

Tipologie di uffici in base alla loro distribuzione e arredo

Tipologie di uffici in base alla loro distribuzione e arredo

La distribuzione degli uffici è molto importante poiché si collega alla produttività e all’efficienza del lavoro che vi si svolge. Anche se in un primo momento, nell’allestire o arredare un ufficio, i criteri estetici possono prevalere su quelli funzionali, sta di fatto che si tratta di un errore che dobbiamo evitare se non vogliamo vederci appesantiti ogni giorno da una configurazione errata.

È importante studiare attentamente le esigenze dell’azienda o dell’organizzazione per determinare la distribuzione sia dei mobili che della forza lavoro. Esistono un’ampia varietà di mobili per ufficio e molte combinazioni possibili, tavoli per computer, sedie da ufficio e tutto il necessario per svolgere la nostra attività, saranno la spina dorsale dello spazio di lavoro.

L’ufficio è una proiezione visiva dell’azienda e quindi curarne l’immagine e l’estetica è fondamentale per trasmettere determinati valori aziendali. I mobili per ufficio contribuiscono indubbiamente a valorizzarlo. È vero che a differenza dei mobili destinati alle abitazioni, i mobili per ufficio devono rispettare determinati standard legati all’ergonomia e alla sicurezza sul lavoro. Ecco alcune opzioni per arredare al meglio gli uffici.

Tavoli

I più classici sono i tavoli rettangolari per una o più persone con separatori individuali, per generare un po’ di privacy per quei lavoratori che si trovano uno di fronte all’altro. Sono comuni anche i tavoli a forma di L e, in misura minore, i tavoli rotondi, questi ultimi più per piccole riunioni informali o posizioni flessibili, poiché favoriscono la visione tra tutte le persone che vi sono sedute.

Sedie e poltrone

L’importante in questo caso, soprattutto per le sedie da scrivania, è la comodità, ma al loro interno ci sono tante opzioni. Abbiamo le classiche sedie e poltroncine da ufficio girevoli e regolabili in altezza, anche se all’interno di questa gamma possiamo trovarle più o meno ergonomiche, con braccioli a schienale alto o basso, con poggiatesta, ecc.

Poltrone, panche e divani

Sebbene questo tipo di arredamento sia solitamente visto più in aree come la reception o le sale d’attesa, può essere incluso anche nell’area di lavoro. Questa opzione è ideale per quegli uffici che vogliono creare un ambiente più sociale. In questi casi la libertà di forme e colori è maggiore, potendo fare a meno della comodità, trattandosi di pezzi dove si trascorre poco tempo.

Pouf

Questo tipo di seduta è ideale anche per quei tipi di uffici che cercano di trasmettere un’immagine sociale, informale, giovane o fresca.

Stoccaggio

Nonostante la carta stia diventando sempre più obsoleta e oggi cataloghi e libri siano quasi tutti in formato digitale, un ufficio non può fare a meno di scaffali, schedari o cassetti. A seconda del volume di stoccaggio necessario, puoi anche giocare con questo tipo di pezzi per incorporarli nella struttura dell’edificio (poiché sono candidati perfetti per essere realizzati su misura) o utilizzare pezzi autoportanti come divisori.

Lavagne e altri elementi

Le lavagne sono utilizzate per condividere idee, appunti, programmi o promemoria e sono un buon metodo per creare un ambiente collaborativo. In alcuni uffici più audaci possiamo trovare anche altri tipi di mobili più “creativi”. Ad esempio scivoli, altalene o amache, ideali per prendersi una pausa dalle attività che richiedono molta concentrazione.

In generale, ciò che comporta in questi casi è includere elementi di svago in ufficio in modo che l’atmosfera sia più rilassata, per poter lavorare al meglio.

Tipi di uffici secondo la loro distribuzione

Ufficio chiuso

Questa opzione è passata di moda alcuni anni fa con l’ascesa degli “open space”, ma alcune aziende la stanno adottando nuovamente a causa dei problemi di rumore e concentrazione causati dagli uffici aperti, generando molto malcontento sul lavoro. Inoltre, alcuni tipi di società lo richiedono anche per la privacy. In questi casi è consigliabile mettere una parete o dei vetri opachi in modo che la luce possa entrare.

Ufficio aperto, openspace

Questa idea esiste da diversi anni ed è caratterizzata dall’assenza di divisioni, in modo che tutti siano nella stessa stanza aperta. Qui entrano in gioco l’estetica dello spazio e l’arredo, poiché sia ​lo spazio stesso che i tavoli, le sedie o gli schedari fanno la differenza, poiché con essi è possibile contrassegnare o differenziare il diversi reparti. Questa opzione è perfetta per i team creativi in ​​quanto consente lo scambio d’idee in modo molto rapido e semplice.

Uffici di coworking

È un concetto molto in voga nell’ultimo decennio, ma nella post-pandemia recente ha conosciuto un altro boom. Si tratta di uffici in cui diverse piccole imprese o imprenditori si riuniscono e promuovono relazioni più strette con altri professionisti e futuri clienti. È perfetto come ufficio per startup e liberi professionisti, poiché inizialmente avere pochi lavoratori di solito non compensa l’affitto di un intero locale e per loro è sufficiente un piccolo spazio per lavorare. 

Cosa aspetti? Contatta noi di Lacos Group per un preventivo specifico per arredare e personalizzare il tuo spazio di lavoro!

 

Febbraio 16, 2023/da LacosNewGroup
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi attraverso Mail
https://lacosgroup.it/wp-content/uploads/2023/02/tipologie-di-uffici.jpg 600 800 LacosNewGroup /wp-content/uploads/2022/04/logo-lacosgroup2022.png LacosNewGroup2023-02-16 10:29:172023-02-16 10:29:17Tipologie di uffici in base alla loro distribuzione e arredo

Categorie

  • Arredare
  • News
  • Pulizia
  • Serramenti
  • Sicurezza
  • Utility

Articoli recenti

  • Tendenze 2023 nell’arredamento d’interni
  • Finestre in PVC in bagno: una soluzione duratura e pratica
  • Tipi di tende a rullo
  • Tende motorizzate per semplificarti la vita
  • Tipologie di uffici in base alla loro distribuzione e arredo

Archivio

  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Gennaio 2022

Compila il modulo
per avere informazioni gratuite!

Trascina i file qui oppure
Dimensione max del file: 5 MB.
    Consenso(Obbligatorio)
    (Obbligatorio)

    Lacos Group srl

    Sede Legale e Operativa

    Via San Defendente n°98
    20010 Boffalora Sopra Ticino (MI)

    Contatti

    Chiamaci o scrivici

    Telefono +39 02 97 54 173
    E-mail info@lacosgroup.it

    Orari

    Lun- Ven 8.30-12.30 | 13.30-18.00
    Sab. 9.00-12.00

    Domenica chiuso

    Copyright 2022 | Lacos Group srl  |  Sede: Via San Defendente, 98 – 20010 Boffalora Sopra Ticino (MI) Tel: 029 754173 – info@lacosgroup.it  |  P.IVA: 12459040155 – CCIAA/REA: MI 1557243 – Cap.Sociale: 12000€ – Privacy – Cookies Policy

    Scorrere verso l’alto
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}