Preventivo serramenti in PVC: come ottenere il miglior prezzo?
Preventivo serramenti in PVC: come ottenere il miglior prezzo?
Scegliere d’installare finestre in PVC è una buona scelta per unire efficienza ed economia, sia per nuove costruzioni che come parte di una ristrutturazione. Per scegliere il preventivo giusto per le finestre in PVC e rispettare così il proprio budget, quali sono i criteri da tenere in considerazione? Il prezzo di una finestra in PVC dipende in gran parte dalle sue dimensioni, dal numero di ante, dal sistema di apertura e dal tipo di vetro.
Il prezzo della manodopera cambia in base a diversi fattori. Ad esempio sarà più elevato nel caso di una ristrutturazione che in quello di una nuova costruzione.
Consigli per confrontare i preventivi e trovare il professionista giusto
Ottieni più preventivi
Richiedere almeno tre preventivi a professionisti con sede nella tua zona. Per fare ciò, puoi contattarli direttamente via e-mail o telefono. Questa soluzione può farti risparmiare tempo, perché ricevi più preventivi compilando un unico modulo.
Confronta i preventivi
Occorre poi confrontare i prezzi dei preventivi ricevuti, ma anche i servizi offerti e le scadenze per l’esecuzione dei lavori. L’ideale resta raccogliere pareri diversi sugli artigiani e le aziende che avete selezionato navigando nei forum o sui social dedicati su internet.
Informati sugli aiuti finanziari esistenti
Per risparmiare e ridurre il preventivo, puoi anche informarti sugli aiuti finanziari concessi dallo stato. Esistono infatti diversi bonus e agevolazioni, concessi ai privati che intendono realizzare lavori che consentano un migliore isolamento termico della propria abitazione o appartamento.
Gli elementi che influiscono sul preventivo per una finestra in PVC
Per stimare correttamente l’importo del preventivo per l’installazione di una o più finestre con telaio in PVC, tenere conto di diversi elementi:
- Le dimensioni della finestra in PVC: più grande è la finestra, più il prezzo aumenterà. Aspettati un costo aggiuntivo se si tratta di una finestra fuori misura.
- Il numero di ante: il prezzo varierà a seconda che si tratti di finestra a una anta, due ante o tre ante.
- Il tipo di apertura: il sistema di apertura può essere fisso, a soffietto, a battente, detto anche “sistema alla francese”, ad anta ribalta, ma anche scorrevole.
- Vetro delle finestre: può avere un forte impatto sul preventivo di una finestra in PVC: vetro singolo, doppio o triplo, vetro di sicurezza o vetro progettato per un migliore isolamento termico e acustico.
- Il marchio scelto: il prezzo varia in base alla gamma di serramenti in PVC che scegli e alla qualità del prodotto.
- Il prezzo della manodopera: dipende dall’impresa che hai scelto per eseguire il lavoro.
- Il costo della rimozione: se si tratta di una ristrutturazione, al costo del preventivo va aggiunta la rimozione del vecchio serramento.
Il prezzo di una finestra in PVC in base al tipo di vetro
Le finestre con telaio in PVC e vetro singolo sono attualmente vendute molto poco, perché le loro prestazioni in termini d’isolamento sono molto basse. La stragrande maggioranza delle finestre vendute è quindi dotata di doppi vetri. Se desideri dotare le tue finestre in PVC di vetri speciali su misura, ci sarà comunque un costo aggiuntivo.
Dipenderà anche a seconda delle caratteristiche desiderate: vetro antieffrazione, isolamento del suono e isolamento termico, ecc.
Costo della manodopera per l’installazione di finestre in PVC
Per un risultato professionale si consiglia di rivolgersi a una ditta specializzata, come noi di Lacos Group, nell’installazione di serramenti. La falegnameria di una finestra deve infatti essere eseguita perfettamente per evitare infiltrazioni d’acqua e garantire un isolamento termico e acustico ottimale. Il preventivo per l’installazione di finestre in PVC nella tua casa o appartamento include quindi anche il prezzo di questo lavoro.
Questo costo può variare a seconda del professionista di cui ci si avvale, ma anche della tecnica di posa, che può essere più o meno complessa a seconda del serramento e delle caratteristiche dell’opera. Come accennato in precedenza, in caso di ristrutturazione, la messa in opera costerà di più, prevedendo anche lo smaltimento del vecchio serramento.
Desideri un preventivo per i serramenti in PVC di casa tua?….contatta Lacos per un preventivo! gratuito!