Preparare casa per l’autunno
Preparare casa per l’autunno
Il modo migliore per entrare nello spirito autunnale e allo stesso tempo prepararsi per il clima più freddo e le festività natalizie è fare un po’ di pulizia. Le pulizie di primavera potrebbero essere più popolari, ma le pulizie autunnali sono fondamentali quando le temperature scendono e iniziamo a trascorrere più tempo all’interno. Ecco alcuni modi in cui puoi organizzare e preparare la tua casa per l’autunno.
Pulisci le grondaie
Questa potrebbe non essere la tua attività preferita, ma è un passaggio cruciale per l’inverno della tua casa. Se non pulisci adeguatamente le grondaie, l’acqua e la neve non potranno fluire liberamente dal tetto. Se la neve o il ghiaccio si accumulano in inverno, potresti notare lo sviluppo di dighe di ghiaccio, che possono danneggiare il tetto.
Aspetta che le foglie degli alberi che circondano la tua casa siano cadute, quindi sali su una scala e rimuovi tutte le foglie, i rami e i detriti dalle grondaie. Non esitare ad assumere qualcuno se non ti senti sicuro su una scala.
Riordina la tua dispensa
Organizza le spezie e gli ingredienti secchi, come zucchero di canna e farina, e getta quelli scaduti. Il modo migliore per capire se le spezie stanno iniziando ad andare a male è se iniziano a perdere le loro fragranze. Gli ingredienti secchi, come la farina o lo zucchero, potrebbero mostrarti che hanno superato il loro apice attraverso la loro consistenza se sono troppo grumosi o troppo grossolani.
Pulisci il tuo frigorifero
Niente crea disordine inutile nel tuo frigorifero come frutta e verdura scadute. Esegui una pulizia del tuo frigorifero, eliminando gli alimenti che sono scaduti. Svuotalo dagli alimenti che intendi conservare, quindi pulisci i cassetti e gli scaffali del frigorifero.
Quindi rimetti dentro il cibo, riponendo i cibi che di solito vanno a male nei cassetti della frutta e verdura o nella parte anteriore, in modo da poterli utilizzare o smaltire invece di lasciarli trascurati nella parte posteriore. Se detesti il temuto odore del frigorifero, compra del bicarbonato di sodio e lascia la confezione aperta sul retro di uno degli scaffali. La polvere assorbe alcuni degli odori sgradevoli, lasciando il tuo frigorifero fresco e pulito.
Conserva i mobili da giardino
Metti i tuoi mobili da esterno nel garage, nel seminterrato o in un capannone ben isolato per assicurarti che non vengano danneggiati dalle condizioni meteorologiche avverse. Se hai piante in vaso all’aperto, spostale all’interno una volta che la temperatura scende sotto i cinquanta gradi.
Organizza il tuo armadio
Prendi i tuoi vestiti autunnali e invernali dal magazzino e spostali nella parte anteriore del tuo armadio. Puoi riporre i tuoi vestiti estivi o semplicemente spostarli sul retro dell’armadio. Se vuoi andare ancora oltre, potresti decidere di eliminare alcuni capi che non ti stanno più o che non indossi da molto tempo. Imballa i vestiti che non ti servono più e portali in un vicino centro donazioni. Se non puoi usarli, puoi garantire che qualcun altro li apprezzerà.
Spazzare il camino
Quando la temperatura scende, vorrai usare il tuo caminetto. Assumi uno spazzacamino professionista per ispezionare e pulire il tuo camino da eventuali prodotti chimici o nidi accumulati che gli animali potrebbero aver posizionato all’interno del tuo camino. Trascurarli può provocare un pericoloso incendio in casa.
Pulisci il tuo forno
L’autunno è il momento perfetto per cuocere torte o focacce o per cucinare un arrosto! Potresti fare un uso regolare del forno una volta che la temperatura scende. Se non hai un forno autopulente, dovrai prendertene cura tu stesso. Per prima cosa, rimuovere le griglie del forno, lavale e asciugale a mano prima di riporle all’interno.
Per quanto riguarda la parte superiore, i lati e il fondo del forno, dovrai utilizzare una soluzione per la pulizia del forno per pulire qualsiasi cibo indurito o bruciato. Puoi pulire l’interno e l’esterno della porta del forno con un panno umido, ma fai del tuo meglio per non bagnare la guarnizione.
Lavare e sostituire la biancheria da letto
Se hai piumoni più caldi o coperte che ti piace portare fuori per i mesi più freddi, cambia la biancheria da letto estiva e mettila via nell’armadio. Anche se usi le stesse trapunte tutto l’anno, getta la biancheria da letto nel bucato. Con il resto della tua casa pulito, sarà fantastico entrare in un letto altrettanto pulito.
L’autunno è il momento perfetto per preparare la tua casa per le lunghe ore da trascorrere al chiuso. Se inizi a sentirti irrequieto, decora la tua casa con dei bellissimi fiori o aggiungi delle piante verdi per creare vivacità e anche aria più pulita.