La migliore soluzione di ristrutturazione
La migliore soluzione di ristrutturazione
La domanda di finestre e porte in PVC è cresciuta e continua a crescere in modo molto significativo. Il PVC è riconosciuto per offrire soluzioni di prestazioni eccezionalmente efficienti, dal punto di vista energetico e rispettose dell’ambiente. Nonostante sia in crescita anche l’installazione di serramenti nelle nuove costruzioni, la crescita è maggiore soprattutto nel campo delle ristrutturazioni (sostituzione di vecchi serramenti con nuovi).
Perché si usa il PVC nei serramenti
La crescita si sta verificando in misura maggiore in quelle aree in cui è maggiore la consapevolezza dell’importanza di un buon isolamento per il risparmio energetico. Ci sono diversi motivi che rendono le finestre in PVC una scelta perfetta per la tua casa. Le finestre in PVC hanno molti vantaggi: sono leggere, economiche e durevoli.
Naturalmente, affinché funzionino il più a lungo possibile, dovrebbero essere rinnovati regolarmente. Una ristrutturazione appena effettuata, un uso improprio o la mancanza di conoscenze sulla manutenzione di base delle finestre, possono causare scolorimento o problemi di apertura.
Sigillatura di finestre in PVC
Per verificare il corretto funzionamento dei serramenti occorre, inserire un foglio di carta tra l’anta e il telaio, chiudendo la finestra. Se il foglio esce senza problemi, vale la pena considerare la sostituzione dei sigilli. In caso di perdite in inverno, è possibile regolare autonomamente le cerniere, aumentando la pressione di un massimo di 2 mm.
Tuttavia, vale la pena ricordare che in caso di regolazione impropria, possiamo danneggiare le cerniere e persino rompere il vetro. Una chiave a brugola troppo morbida può a sua volta rompere i cardini. Se non sei esperto in materia e non ti senti sicuro, non esitare a chiedere aiuto a un servizio specializzato come quello offerto da Lacos-Group.
Verniciatura di finestre in PVC
I telai delle nuove finestre possono essere verniciati, il che conferirà agli interni un carattere completamente nuovo. Vale la pena effettuare questo compito in primavera o preparare un posto di lavoro al chiuso.
Vantaggi degli infissi in PVC
1. Soluzione di risparmio per tutto l’anno
Sia in estate che in inverno. Sia quando dobbiamo accendere l’aria condizionata che quando abbiamo bisogno di riscaldamento, le finestre in PVC ci aiutano a risparmiare energia. Le finestre in PVC hanno prestazioni termiche eccezionali, riducendo notevolmente le dispersioni di calore in inverno e il guadagno di calore in casa in estate.
Per questo le bollette energetiche sono notevolmente ridotte. Il consumo energetico del nostro riscaldamento o condizionamento è molto più basso in quanto la nostra casa è ben isolata.
2. Le finestre in PVC si ripagano in breve tempo
Il costo è uno dei fattori principali quando si tratta di affrontare il cambio di serramenti. Le finestre in PVC garantiscono il più rapido ritorno sull’investimento rispetto ai soldi spesi. Il PVC è molto più economico delle finestre in legno (anche molto più isolanti) e anche più economico della maggior parte delle serie di finestre in alluminio.
Per cercare di avvicinarsi all’isolamento offerto dai serramenti in PVC, i serramenti in alluminio devono passare a sistemi a taglio termico e anche in questo caso non si avvicinano ai valori isolanti del PVC o del legno.
3. Durata delle finestre in PVC
I serramenti in PVC sono inalterabili nel tempo. Non marciscono, non arrugginiscono e non cambiano colore. Il PVC è naturalmente impermeabile all’umidità e ad altri contaminanti atmosferici (come acidi o ambienti salati). Le porte e le finestre in PVC non necessitano di ulteriore manutenzione in quanto mantengono a lungo la loro lucentezza.
Nella cura quotidiana delle finestre in PVC, vale la pena ricordare di scegliere i detersivi giusti. Non è consentito utilizzare agenti abrasivi o dissolventi che danneggino il telaio e contemporaneamente provochino ingiallimento e abrasione della vernice. Per le macchie più delicate, i prodotti per la casa delicati funzionano meglio.
Rimuoviamo le macchie più grandi solo con l’uso di agenti di manutenzione del PVC specializzati. È sufficiente una pulizia occasionale con acqua e sapone.
4. Finestre rispettose dell’ambiente
Il PVC può essere riciclato, il che lo rende la migliore alternativa al legno, che, come si dice, è l’unico materiale per finestre che è anche un buon isolante. Il PVC è leggero e duraturo e aiuta a mantenere un perfetto equilibrio nell’ambiente poiché non è necessario abbattere più alberi. Ecco perché è rispettoso dell’ambiente, sia per il materiale stesso che per l’energia che aiuta a ridurre durante la sua vita.
5. Finestre molto sicure
Le finestre in PVC sono resistenti e sicure. Sono estremamente difficili da rompere o danneggiare. Grazie alla tecnologia di produzione, con rinforzi metallici all’interno dei profili e accessori di sicurezza, diventano un’opzione perfetta per prevenire l’intrusione in casa. Naturalmente ci sono sistemi di sicurezza aggiuntivi che migliorano ulteriormente la sicurezza di base delle finestre in PVC.
Contatta Lacos per maggiori informazioni sugli infissi in PVC, ottieni una soluzione su misura per la tua casa!