Finestre in PVC in bagno: una soluzione duratura e pratica
Finestre in PVC in bagno: una soluzione duratura e pratica
Le finestre sono una parte necessaria in qualsiasi bagno. Forniscono luce naturale e ventilazione, che è importante per una stanza che viene spesso utilizzata per l’igiene personale. Quando scegli una finestra per il tuo bagno, devi tenere conto di alcuni aspetti tra cui anche privacy e tranquillità.
Per questo è importante avere la migliore finestra per bagno in termini di qualità, prezzo e tempi di consegna. È importante considerare la loro durata e resistenza all’umidità. In questo senso, le finestre in PVC nel bagno si presentano come una soluzione pratica e duratura. La finestra in PVC ideale per il bagno ha guadagnato popolarità negli ultimi anni grazie ai suoi numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali telai in legno.
Ma quali benefici ha una volta installata?
Durata
A differenza delle finestre in legno, le finestre in PVC non si deformano, non si crepano o marciscono con l’esposizione all’umidità e agli sbalzi di temperatura. Ciò significa che le finestre in PVC possono durare per molti anni senza richiedere costose riparazioni o sostituzioni. Nel caso dei bagni, dove l’umidità e l’acqua sono sempre presenti, le finestre in PVC sono particolarmente utili grazie alla loro maggior resistenza.
La qualità non andrà a rovinare le tasche del cliente, quindi, se stai cercando un risparmio a lungo termine e vuoi dimenticare le finestre che perdono, inizia la tua ricerca dal PVC. Questo è un materiale altamente resistente e sostenibile. La sua vita utile raggiunge i 50 anni. Un profilo nel telaio dell’anta della finestra con almeno cinque camere, vetri multipli e gas argon tra i vetri sono elementi che di solito offrono ottime prestazioni in termini d’isolamento della finestra.
Isolamento termico e acustico
Le finestre con barriere termiche di bassa qualità sono soggette a condensa, quindi assicurati sempre che siano realizzate in PVC anziché in alluminio, legno o altri materiali. Pertanto, per ridurre la condensa si può optare per vetri multipli con una o due camere a gas nobili, come l’argon. Sul mercato esiste una vasta gamma di serramenti in PVC con profilo resistente e intercalare termico tra le lastre di vetro.
D’altra parte, le finestre in PVC forniscono anche un buon isolamento acustico. La struttura in PVC è in grado di smorzare i rumori e ridurre la quantità di rumore esterno che entra nel bagno. Questo è particolarmente utile se si trova in una zona rumorosa, in quanto ti permetterà di godere di un ambiente più tranquillo e rilassante.
Bassa manutenzione
Le finestre in PVC sono facili da mantenere e pulire, il che le rende un’ottima opzione per il bagno. A differenza delle finestre in legno, non hanno bisogno di essere carteggiate o verniciate. Hai solo bisogno di pulirli con acqua e sapone neutro per mantenerli in buone condizioni.
Finestre in PVC in bagno: fattore estetico
Oltre all’ampia gamma di colori e stili disponibili, le finestre in PVC hanno anche un’estetica accattivante e moderna che le rende un’ottima scelta per qualsiasi bagno. Gli infissi in PVC sono sottili ed eleganti, conferendo a una stanza un aspetto più pulito e ordinato rispetto agli infissi in legno più ingombranti. Inoltre, la finestra del bagno deve fornire isolamento termico, privacy per gli utenti e, allo stesso tempo, essere esteticamente gradevole e integrarsi bene con l’arredamento circostante.
Sicurezza
I sistemi di chiusura multi punto utilizzati sulle finestre in PVC consentono di bloccare la finestra in più punti, rendendone più difficile l’apertura. Esistono anche opzioni che combinano vetro stratificato o temperato e forniscono una maggiore resistenza agli urti, oltre a evitare che si rompa facilmente in caso d’impatto.
Ciò aumenta ulteriormente la sicurezza in bagno, il che è particolarmente importante se in casa si hanno bambini piccoli o animali domestici.
Cosa aspetti? Contatta noi di Lacos Group per un preventivo specifico per le tue tende!