FESTIVAL DELLE TRASFORMAZIONI
Mostra: ABRACADABRA
Le trasformazioni sono insite in noi, e l’adattamento è una costante della natura umana. Quest’anno, il Festival delle Trasformazioni di Vigevano esplora questi temi attraverso la mostra collettiva ABRACADABRA, organizzata dall’Associazione Evuz Art.
Inaugurazione: Sabato 28 settembre 2024, ore 16:30. (link) – fino al 6 ottobre 2024
PRIMA SCUDERUA DUCALE
Castello di Vigevano
Piazza Ducale 20, Vigevano (PV)
Unisciti a noi per l’apertura di questa straordinaria mostra, che vedrà tra i protagonisti l’acclamato artista Pierangelo Russo, sostenuto da LACOS group. Quest’anno, Pierangelo presenta “EYE”, una grandiosa opera di 3 metri x 2, dedicata al tema dell’intelligenza artificiale. “EYE” rappresenta una riflessione profonda sulle potenzialità e le sfide poste dall’AI nella nostra società.
Orari di apertura:
- Giorni feriali: 16:00 – 19:00
- Sabato e domenica: 10:00 – 12:30 e 16:00 – 19:00
La mostra ABRACADABRA si propone come un crocevia di idee, un luogo dove l’arte incontra la scienza e la tecnologia, spingendo i visitatori a riflettere su come l’arte possa interpretare e influenzare le trasformazioni del nostro tempo.
Vi aspettiamo a Vigevano per scoprire insieme le opere di Pierangelo e degli altri artisti di Evuz Art, in un viaggio artistico che promette di essere tanto stimolante quanto innovativo. Non perdete l’opportunità di vivere quest’esperienza unica, che arricchirà la vostra percezione dell’arte e della sua capacità di trasformare la realtà.
ABRACADABRA: lasciatevi incantare dalle metamorfosi dell’arte!